Fermapersiane: guida alla scelta

Fermapersiane: guida alla scelta

Oggi sul mercato troviamo un’ampia scelta di fermapersiane, utili al mantenimento in posizione aperta della persiana, evitandone il libero movimento.

Il fermapersiane (o fermaimposte) lavora sempre in coppia, ed è fissato all’esterno della facciata dell’abitazione in prossimità delle ante, oppure può essere installato direttamente sull’anta.

Cerchi un fermapersiane per chiudere le tue imposte in tutta tranquillità?

Ecco una guida all’acquisto dei migliori fermapersiane presenti in commercio, selezionati in base alle loro caratteristiche, ai materiali e al rapporto qualità/prezzo.

Consigli utili prima di acquistare i fermapersiane

Prima di acquistare un fermapersiane è molto importante valutare quale tipologia di fermaimposte acquistare: come funzionano e come vanno installati.

I fermapersiane possono essere suddivisi in due categorie:

fermapersiane con foratura muro: sono i modelli più diffusi, da applicare in facciata; necessitano di foratura sulla parete della propria casa.

–  fermapersiane senza foratura a muro: vengono direttamente posti sulla persiana e non richiedono il fissaggio a parete

Leggi l’approfondimento qui!

Non sai dove acquistare il tuo ferma persiane? Sei nel posto giusto! Sul sito è possibile trovare una varietà di modelli di fermapersiane di alta qualità.

Fermapersiane con foratura a muro

Fermapersiane ad omino

Il fermapersiane ad omino o garibaldino, è il più classico tra i fermaimposte ed è stato prodotto nel XVII secolo ad opera dei veneziani.

Questa tipologia di prodotto è a vite ed è regolabile, in funzione dello spessore della persiana.

Fermapersiane a cannocchiale

Il fermapersiane a cannocchiale con doppia regolazione è identico al fermaimposte a omino, ma ha un design più moderno.

Questa tipologia è perfetta per le persiane in alluminio e PVC, è dotata di due gommini paracolpi ed è regolabile.

 

Fermapersiane automatico esterno

Il fermapersiane Grillo è l’unico ad essere automatico sia in fase di bloccaggio sia in fase di sbloccaggio delle persiane. E’ realizzato in materiale plastico molto resistente ed è indicato per tutte le tipologie di infissi.

Realizzato in materiale termoplastico, il fermapersiane automatico è stato testato per garantire un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e ai continui apri e chiudi della persiana.

Per nascondere la vite a vista è possibile aggiungere gli spessori per fermapersiane Grillo.

 

Fermapersiane per balcone saliscendi

Il fermapersiane per balcone a saliscendi (o saltarello) è utilizzato prevalentemente sulle persiane installate su portafinestre; è a scorrimento verticale e si chiude a gancio in automatico.

 

 

Fermapersiane magnetico

Il fermapersiane magnetico è un pratico sistema di bloccaggio delle ante: due magneti vengono installati rispettivamente sull’anta della persiana e sul muro.

Il funzionamento si basa sulla forza di attrazione dei due magneti, che mantengono scuri e persiane chiusi. Per esigenze di compensazione, è possibile aggiungere gli spessori.

 

 

Fermapersiane senza foratura a muro

Fermapersiane a molla

Il ferma persiane alla piemontese è un ottimo sistema di blocco per le persiane che consente di bloccare persiane e scuri tramite un meccanismo angolare a leva con molla.

Compatto e semplice da installare, il fermapersiane a molla è particolarmente indicato per infissi con inferriate o muri molto spessi.

Ora tocca a te selezionare e acquistare il prodotto che si adatta alle tue necessità!

Trovi tutto il necessario sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se hai domande sui prodotti o richieste particolari non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione.

Come possiamo aiutarti?