Come realizzare un appendiabiti fai da te

Come realizzare un appendiabiti fai da te

Un appendiabiti permette di personalizzare angoli della casa altrimenti anonimi e, allo stesso tempo, di tenere in ordine abiti o accessori.
Se si é appassionati di fai da te, creare con le proprie mani un appendiabiti é semplice e veloce. Sono necessari pochi elementi per costruire un particolarissimo appendiabiti, meglio ancora se si ha a disposizione del materiale da riciclo, che renderà il tutto ancora più originale.

ORIGINALI APPENDIABITI DA PARETE

Alla base di tutto é necessario procurarsi un asse di legno, sarà il supporto a cui fissare gli elementi.
Dare libero sfogo alla fantasia e al proprio gusto é importante nella scelta dei particolari: ganci e pomelli sono dettagli che fanno la differenza e renderanno unico l’appendiabiti.

Chi ama l’arte del riciclo creativo può recuperare vecchi pomoli di porte o di mobili, e ridare loro vita creando appendiabiti davvero singolari.
Ci si può sbizzarrire utilizzando come ganci oggetti di cui ci si vuole sbarazzare, per esempio, vecchie manopole o addirittura vecchie maniglie di porte e finestre, magari verniciandoli, in contrasto o a tono con la parete che si desidera decorare con l’appendiabiti.

APPENDIABITI FAI DA TE PER LA CAMERA DEI BAMBINI

La cameretta rischia spesso di diventare la stanza più difficile da riordinare, quella in cui si abbandonano ovunque giochi, libri, abiti. Arricchire la camera dei bambini con vivaci e allegri appendiabiti potrà aiutare bimbi e genitori a tenere tutto più in ordine. Si possono riutilizzare vecchi giochi da applicare all’asse di legno e creare insieme ai bambini i loro meravigliosi appendiabiti; saranno più invogliati ad utilizzarli.

APPENDIABITI CON PALLET

I pallet sono diventati uno dei materiali più usati per il riciclo creativo. Sfruttando la struttura del pallet, la costruzione di un appendiabiti risulta immediata e facile.

Sono numerosissimi gli elementi di arredo che si possono creare con i pallet, come si può vedere dagli articoli del nostro blog, “Come costruire una fioriera con i pallet”, “Come costruire un divano con i pallet” e “Arredare con i pallet”.

COME CREARE UN APPENDIABITI

Occorre verificare che la superficie del supporto sia ben levigata, qualsiasi sia il legno che si decide di utilizzare come base dell’appendiabiti.
Con la carta abrasiva carteggiare fino a rendere perfettamente liscio il legno, prima di procedere con la verniciatura.
A questo punto avvitare o incollare i ganci al supporto, e fissare l’appendiabiti al muro, con chiodi o Fischer, a seconda del peso che deve sopportare.

COSTRUIRE UN ORIGINALE APPENDIABITI DA TERRA

Con poche e semplici mosse é possibile creare un appendiabiti da terra.
L’occorrente da procurare é una corda, quattro bastoni ben levigati, un trapano e vernici per personalizzare l’appendiabiti in base ai colori dei mobili e allo stile dell’arredamento.
Ed é subito fatto, pronto per essere esposto.

Trovate il necessario per creare appendiabiti fai da te sul nostro shop online presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.

Come possiamo aiutarti?