Come realizzare un portagioie fai da te

Come realizzare un portagioie fai da te

Spesso un solo portagioie non è sufficiente per contenere tutti i gioielli, questo fa sì che collane e bracciali si aggroviglino tra loro. È possibile risolvere questo inconveniente realizzando un portagioie fai da te che permetta di organizzare collane, bracciali, orecchini e di averli sempre in vista per poter scegliere più facilmente quali indossare.

Grucce portagioielli

gruccia-porta-gioielli

La gruccia porta gioielli è una soluzione semplice e originale di facile realizzazione.

  1. Con l’aiuto di un metro e una matita individuare sulla gruccia lungo la parte interna delle stecche inclinate i punti equidistanti per l’inserimento dei gancetti.
  2. Per facilitare l’inserimento dei ganci, fare dei piccoli fori con il trapano sulla gruccia nei punti precedentemente segnati.
  3. Per preparare la superficie ad un eventuale verniciatura levigare la gruccia in legno con la carta abrasiva.
  4. Inserire i ganci filettati nei fori e stringere con la pinza.

Ora si può fissare la gruccia portagioie al muro con un chiodo oppure, per non averla in vista, appenderla sull’asta porta abiti all’interno dell’armadio ed estrarla all’occorrenza.

Legno porta collane

porta-gioielli-fai-da-te

Un’altra idea carina e funzionale per appendere alla parete collane e bracciali è realizzare un porta bijoux scegliendo un asse di legno da verniciare a piacere, al quale incollare dei pomelli o maniglie di porte e finestre di forme e colori diversi.

In alternativa si possono avvitare i ganci nella parte inferiore dell’asse.

Ramo porta collane

ramo-porta-gioielli-collane-fai-da-te

Anche i rami secchi possono diventare la base perfetta per realizzare un porta collane.

  1. Eliminare le schegge, lo sporco e livellare le parti appuntite con la carta abrasiva lasciando i rami piccoli presenti sulla superficie.
  2. Fare dei piccoli fori equidistanti con il trapano e avvitare i ganci sul ramo.
  3. Tagliare circa 50cm di spago e legarlo alle due estremità del ramo. Successivamente appendere il ramo alla parete.

Ecco una selezione di semplici idee di accessori e complementi d’arredo con i rami secchi.

In tutte le idee creative di porta collane fai da te l’unico accorgimento da seguire è quello di mantenere la composizione leggera e minimale appendendo pochi gioielli evitando così di creare disordine.

Trovate il necessario per realizzare portagioie sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.

Come possiamo aiutarti?