Sistema antieffrazione per persiane SICURO
In Italia, a differenza di altri paesi europei, è fortemente radicata la presenza di oscuranti esterni.
Tapparelle, persiane e scuriricoprono diverse funzioni: offrono oscuramento totale o parziale, protezione agli infissi e tutelano la privacy della tua casa.
Purtroppo, qualunque tipologia di oscurante può essere oggetto di attacchi da parte di malintenzionati. Ad esempio persiane e scuri, resistono a tentativi di scasso solo 6-7 secondi.
Come difendersi dai ladri?
I sistemi antieffrazione per e scuri e persiane garantiscono resistenza, protezione e tranquillità.
SICURO è uno dei sistemi antieffrazione per scuri e persiane più diffusi; è in acciaio, dalle dimensioni compatte, dal design accattivante e rappresenta la soluzione ideale per la protezione della tua casa.
Esistono in commercio due tipologie di chiusure antieffrazione: anta singola o anta doppia.
I due sistemi antieffrazione per persiane SICURO, sottoposti ad alcuni test di resistenza in laboratorio, hanno dato prova di essere molto efficaci, collocandosi in classe 3 nella resistenza allo scasso.
Come funziona SICURO?
SICURO (ad anta singola o doppia) può essere montato su persiane e scuri di spessore minimo 37 mm e massimo 47 mm e deve essere abbinato alla spagnoletta di chiusura.
Si consiglia di posizionare il sistema antieffrazione SICURO nella parte inferiore della persiana e sulla prima anta apribile verso l’esterno.
Per l’installazione del dispositivo SICURO, è sufficiente praticare un foro di Ø 8 mm in prossimità dell’asta della spagnoletta, assemblare con il bullone il blocco e infine procedere al montaggio dei singoli componenti.
Azionare SICURO è semplicissimo; è sufficiente tirare il pomolo di sblocco, ruotare il dispositivo di 90° e bloccarlo nell’incontro posizionato sullo scuro. Per disattivarlo occorre tirare nuovamente il pomolo e ruotare SICURO in senso inverso.
Vuoi saperne di più sui sistemi antieffrazione SICURO?
Visita il nostro shop online, oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita in Via Tagliamento 32 a Lecco, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal.