Sigillo Netcomm – Certificazione di qualità

Sigillo Netcomm – Certificazione di qualità

PERCHÈ ADERIRE AL CONSORZIO NETCOMM

Il Consorzio Netcomm sostiene lo sviluppo del commercio on line e l’evoluzione digitale delle aziende consociate. Fondato nel 2005, oggi è costituito da più di 450 imprese che desiderano valorizzare il proprio e-commerce.

Con questo intento Netcomm ha creato e introdotto dei sigilli distintivi, il Sigillo Netcomm e l’Ecommerce Europe Trustmark, quest’ultimo con lo scopo specifico di supportare la competitività delle imprese italiane all’estero.

COME GUADAGNARSI IL SIGILLO NETCOMM

Un apposito pool di esperti legali verifica l’impegno dello shop online nell’offrire un servizio eccellente al consumatore finale. Solo dopo avere superato un preciso e attento processo di assegnazione lo shop può esporre il Sigillo Netcomm.

Venerota, che da sempre si pone come obiettivo principale la soddisfazione del cliente nell’esperienza di acquisto, ha scelto di intraprendere questo percorso, da poco conclusosi con l’attribuzione del prestigioso sigillo Netcomm.

PERCHÈ DARE VISIBILITÀ AL SIGILLO NETCOMM

Evidenziare il Sigillo Netcomm garantisce trasparenza, anche a coloro che ancora non conoscono il negozio da cui stanno per acquistare. Uno shop online che lo espone rispetta le normative di settore e i diritti dei compratori, pertanto viene riconosciuto come luogo dove fare acquisti in tutta sicurezza e tranquillità.

COSA OFFRE NETCOMM AL CONSUMATORE FINALE

Con la Carta Italia gli aderenti a Netcomm si impegnano alla lotta contro la contraffazione, questo accordo a livello nazionale è stato inizialmente sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), da Netcomm e da Indicam (Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione). I soci Netcomm assicurano, pertanto, che i prodotti offerti non siano contraffatti, verificandone l’originalità prima di commercializzarli online.

Al consumatore finale che si trovi a dover trasmettere un reclamo, Netcomm mette inoltre a disposizione la Conciliazione Paritetica. Qualora il reclamo abbia esito insoddisfacente per il cliente oppure sia rimasto privo di riscontro da parte del venditore socio Netcomm entro 45 giorni dall’apertura, l’acquirente può avvalersi di questo strumento per risolvere la controversia.

Acquistate in tutta serenità sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in Via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione.

Come possiamo aiutarti?