La pulizia a vapore combatte sporco e batteri

La pulizia a vapore combatte sporco e batteri

Pulire a vapore vuol dire non solo ottenere una pulizia accurata, ma anche igienizzare a fondo gli ambienti che viviamo ogni giorno.

Pulire a vapore permette anche di mantenere la casa fresca e senza cattivi odori.

Efficace senza l’utilizzo di detergenti, la pulizia a vapore garantisce rispetto per l’ambiente e un risparmio non indifferente sull’acquisto di detersivi e sul consumo di acqua.

Un pulitore a vapore, inoltre, é in grado di eliminare batteri, funghi e muffe dalle superfici, e proprio per questo, rappresenta un valido alleato per chi soffre di allergie o per chi ha bambini piccoli.
Karcher certifica che i suoi pulitori a vapore assicurano la reale sanificazione delle superfici trattate, eliminando fino al 99,9% di virus incapsulati.

La pulizia a vapore é molto attiva anche per contrastare grasso e unto e, con poca fatica, risulta efficace per pulire cappa, griglie, forno, senza lasciare fastidiosi residui.

Grazie ad un pulitore a vapore non sarà più un problema igienizzare quei punti così difficili da raggiungere e da pulire a fondo, come le fughe tra le piastrelle o i sanitari.

Con la pulizia a vapore, utilizzando gli appositi accessori, anche tappeti e moquette a pelo corto, divani e tende, possono essere sanificati.

pulire-vapore-tappeto

Pulire a vapore, cosa non fare

Dopo aver appurato i molteplici vantaggi della pulizia a vapore, é necessario sapere che su alcune superfici non é consigliato utilizzare un pulitore a vapore.

Occorre prestare attenzione ai materiali verniciati, ad alcune tipologie di legno e a tutte quelle superfici particolarmente delicate che potrebbero rischiare di deteriorarsi con il vapore.

Anche pulire con il vapore superfici troppo fredde é altamente sconsigliato, in quanto il contrasto tra caldo eccessivo del vapore e freddo intenso del materiale da pulire creerebbe spiacevoli inconvenienti, come ad esempio rotture o crepe.

Un’altra accortezza da adottare è quella di spolverare le superfici da trattare prima di pulirle con il vapore, per evitare di compromettere il risultato finale.

Ovviare a quest’ultima problematica e risparmiare tempo nelle pulizie domestiche é possibile, grazie alla macchina Karcher SV 7, un comodissimo pulitore a vapore che, in un solo passaggio, pulisce a vapore, aspira e asciuga: l’unica macchina sul mercato che combina i vantaggi del pulitore a vapore e la potenza di un aspiratore a secco.

Il pulitore a vapore, come funziona

La pulizia a vapore é molto semplice e prevede davvero pochi passaggi. Occorre inserire della semplice acqua nel pulitore a vapore, il quale la trasforma in vapore acqueo che fuoriesce all’esterno con una pressione tale da sciogliere letteralmente lo sporco ed igienizzare in profondità.
I pulitori a vapore SC 3 e SV 7 Karcher hanno il sistema di vapore non stop, significa che il serbatoio estraibile é semplice e veloce da riempire o rabboccare in qualsiasi momento e senza dover interrompere il lavoro e attendere che l’acqua si riscaldi di nuovo.

vapore

Per ottenere una pulizia perfetta ed evitare un cattivo funzionamento del pulitore a vapore é utile mantenere il filtro ben pulito.

I pulitori a vapore e, gli accessori e i ricambi Karcher sono disponibili sul nostro shop online e nel nostro punto vendita di Lecco in via Tagliamento 32 nei pressi dell’ospedale e del centro commerciale Iperal.
Se hai domande sui prodotti o richieste particolari non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione.

Come possiamo aiutarti?