Perché installare la serratura di sicurezza per furgoni?
Il motivo principale che deve spingerci ad installare una serratura aggiuntiva è quello di aumentare in modo considerevole la sicurezza dei furgoni. È inoltre utile considerare altri fattori: la semplicità nell’utilizzo quotidiano, l’affidabilità nel tempo e la velocità di installazione. Tutto questo senza però rinunciare all’estetica.
Dall’esperienza di Serrature Meroni, leader nel campo delle serrature per la sicurezza dei portelloni dei furgoni, nasce UFO 3, la più versatile e completa serratura di sicurezza per furgoni e van. UFO 3 è una serratura di sicurezza che offre l’incredibile robustezza dell’acciaio temprato HRC 52:54, super resistente, e si installa in soli 30 minuti. Il kit in dotazione è universale, cioè valido per tutti i veicoli in commercio, e non è necessario smontare alcun componente della carrozzeria. UFO 3 di Meroni ha una gradevole forma sferica che garantisce resistenza allo scasso perché privo di spigoli e, quindi, impossibile da afferrare con i normali attrezzi.
La serratura di sicurezza UFO 3 può essere montata sul portellone posteriore, sul portellone laterale scorrevole o su entrambi. In quest’ultimo caso è disponibile la coppia di serrature che è possibile aprire con la stessa chiave (sistema KA).
Grazie ad UFO 3 è ora possibile abbandonare tutte quelle soluzioni fai da te o semi-artigianali che negli anni si sono diffuse: lucchetti, piastre saldate o cerniere imbullonate esternamente ai portelli che, peraltro, rimangono a vista, e di conseguenza facilmente attaccabili. Un ulteriore vantaggio di UFO 3 è che, una volta fissato non deve essere tolto e rimesso quando si apre o si chiude il portellone.
Spesso all’interno del furgone sono presenti prodotti di un certo valore e lasciare il mezzo incustodito diventa motivo di preoccupazione. Utilizzare la serratura di sicurezza UFO 3 risolve questo problema, perché aumenta in maniera considerevole la resistenza allo scasso. La versione SMART DUO è l’ideale soluzione per chi ha la necessità di proteggere entrambi i portelloni utilizzando un’unica chiave. In più è possibile estrarre la chiave sia in posizione di ‘chiuso’ sia in posizione di ‘aperto’. Questa caratteristica lo rende il prodotto adatto anche per l’utente che necessita di effettuare molte soste, e che non ha bisogno di chiudere i portelli ogni volta.