Idee regalo per la festa dei nonni
Il 2 ottobre di ogni anno, in Italia, viene celebrata una festa molto importante: la festa dei nonni.
Una ricorrenza che coincide con la festa degli Angeli Custodi. Sono pochissimi i casi in cui una festa civile viene associata ad una festa religiosa, ma non c’è assolutamente da meravigliarsi perché i nonni sono un tesoro dal valore inestimabile e degli angeli custodi “in carne ed ossa”.
Come è nata la festa dei nonni?
La festa dei nonni è stata istituita nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, mamma di quindici figli e con quaranta nipoti.
La McQuade sosteneva che era molto importante celebrare il ruolo svolto dei nonni all’interno delle famiglie e della società, per questo motivo cominciò a promuovere l’idea di una giornata nazionale interamente dedicata a loro.
I nonni sono speciali e fondamentali nelle nostre vite, sono fonte di amore e conoscenza, un patrimonio indispensabile per educare le nuove generazioni.
Di solito, per la festa dei nonni, ci limitiamo ad acquistare il medesimo fiorellino preferito oppure la classica piantina sempreverde, ma quest’anno cerchiamo di trovare il tempo per sorprenderli con qualcosa di utile, magari accompagnando il regalo con un biglietto d’auguri molto speciale!
Ecco una piccola guida con alcune idee regalo per la festa dei nonni!
Nonni appassionati di hiking o trekking?
Quando facciamo semplici camminate oppure percorsi più impegnativi, occorre indossare un abbigliamento pratico e lo stesso vale anche per i nostri cari nonni!
Perché non regalare ad entrambi la classica t-shirt Enjoy (100% cotone) con grafiche o scritte divertenti, una semplice felpa Slick con cappuccio e tasche porta oggetti, oppure un pantalone Tech in tessuto elasticizzato e idrorepellente?
Possiamo completare l’outfit con un accessorio essenziale durante le escursioni: lo zainetto sportivo.
Kap 25 (in tre colori) ha capienti tasche esterne ed interne, schienale ergonomico e fischietto di emergenza è la scelta perfetta.
Nonna amante della pulizia e nonno tuttofare?
Sappiamo tutti che fare le pulizie domestiche richiede un certo impegno fisico, ma con l’aspirapolvere cordless Karcher VC6 si risparmia tempo e fatica perché il contenitore si svuota in una sola mossa e il filtro può essere pulito con un solo click, mentre per le superfici delicate consigliamo il lavavetri aspiragocce ricaricabile WV 2 Plus Karcher, che garantisce una pulizia veloce ed efficace!
Per il nonno tuttofare possiamo prendere in considerazione il set di 8 cacciaviti professionali Usag 324 SH8 oppure la torcia frontale Scangrip Zone, progettata per garantire una luce molto potente in grado di illuminare l’intero campo visivo.
Nonni interessati al giardinaggio?
L’autunno è alle porte e il soffiatore a batteria XR flexvolt Dewalt si rivela un importante alleato per soffiare via tutte le foglie che si depositano nel giardino o davanti all’ingresso di casa.
Il giardino ha bisogno costantemente di attenzioni e se si vuole godere di un’erba verde e fiori rigogliosi occorre annaffiare frequentemente e regolarmente. Spesso si utilizza un tubo da giardino standard, ma non è molto comodo perché si impiglia sotto i piedi, va arrotolato e srotolato a mano, e tirarlo in maniera incontrollata può danneggiare le piante circostanti.
Per questo motivo un pratico avvolgitubo da giardino è la soluzione ideale che farà contenti i nostri nonni, perché riduce al minimo l’ingombro del tubo e può essere riavvolto gradualmente senza sforzi.
Siete ancora alla ricerca del regalo perfetto? Visitate il nostro shop online o venite presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.