Cosa fare in autunno

Cosa fare in autunno

La stagione autunnale è iniziata, le temperature iniziano a farsi più rigide e le giornate si accorciano!
È il momento del foliage: gli alberi si vestono dei colori autunnali e le foglie si colorano di giallo e rosso.
Per terra possiamo ammirare tappeti multicolori di foglie con spettacoli naturali incantevoli…
Ma ci siamo mai chiesti da cosa deriva la parola autunno? Autunno deriva dal verbo latino “augere”, arricchire, aumentare… infatti l’autunno è una stagione di grandi raccolti.

Come sfruttare queste giornate autunnali? Ecco qualche suggerimento per organizzare al meglio il tempo a disposizione con svariate attività.

Cucinare: è tempo di zucche

La zucca è “il sole arancione dell’autunno” e tantissimi sono i modi in cui assaporarla: ad esempio per dare personalità ai risotti, come secondo piatto, oppure come ingrediente per preparare il dessert.

Si dice che le zucche più succulente siano molto dure da tagliare; quindi, prendiamo un bel coltello e un paio di guanti antiscivolo e… al lavoro!

In poco tempo la “regina dell’autunno” sarà nei nostri piatti.

Come passare il tempo con i bambini

I nostri bimbi nel fine settimana richiedono sempre molte attenzioni, se il tempo è “uggioso”, ecco cosa fare nel week-end per goderci appieno i pargoli.
I libri sono un ottimo passatempo, possiamo emozionarci, imparare, incuriosirci insieme e intanto apprezzare il vero tesoro che abbiamo fra le braccia!
Per la lettura, possiamo sfruttare la luce diurna, oppure con una torcia led ricreare un’atmosfera più calda e soffusa.

Una cioccolata con le amiche

Molte volte, niente è più divertente che trascorrere una giornata insieme agli amici, magari davanti ad una buona tazza di cioccolata calda, chiacchierando e ricordando i vecchi tempi!

Siamo a casa e non abbiamo voglia di lavare le tazze della cioccolata? In commercio esistono bicchieri ecologici usa e getta.

Mentre per pulire le mani o semplicemente per non sporcare il piano d’appoggio, possiamo utilizzare la carta pulimani multiuso.

Trovate l’occorrente sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.

Come possiamo aiutarti?