Come pulire casa velocemente
Planning pulizie domestiche: una “mission” quotidiana per una casa pulita
Pulire casa per alcuni è un piacere, per altri è totalmente inutile, per noi, equivale al risparmio di tempo.
Ottimizzare il tempo per pulire casa è possibile; ecco alcuni nostri consigli per l’organizzazione delle faccende domestiche in meno di 30 minuti.
Sapevi che circa il 75% dei batteri proviene dalle suole delle scarpe?
Fai in modo che tutti, tranne gli ospiti, siano abituati a togliersi le scarpe appena entrati in casa.
Riponi sempre giacche e indumenti che utilizzi quotidianamente su appendini da parete, dietro alle porte o all’interno di ambienti meno in vista della casa.
Il terzo step per una casa pulita è mettere in ordine le cose che usi più frequentemente e riporre negli armadi oggetti che in genere utilizzi pochissimo. La soluzione ideale sarebbe disfarsi degli oggetti che non usi più da tempo, regalandoli, oppure buttandoli.
Ogni giorno igienizza i sanitari con una spugna, acqua tiepida e disinfettante.
Apri le finestre per arieggiare gli ambienti, ripiega la biancheria asciutta, come calzini e salviette, negli armadi, e posiziona in un cesto la biancheria per lo stiraggio del fine settimana.
Dopo i pasti ricorda di pulire sempre stoviglie, piano cottura e lavandino, e gettare l’immondizia nei locali destinati allo smaltimento.
Per pulire casa in poco tempo occorre agire quotidianamente sullo sporco, utilizzando una macchina con più funzionalità, in modo tale da togliere le macchie istantaneamente.
Un ottimo prodotto che consigliamo per le faccende domestiche è la macchina lavapavimenti FC 5 Karcher, un valido strumento tuttofare che aspira lo sporco e deterge qualsiasi superficie: parquet, linoleum, laminati, pietra, e non solo.
In commercio esistono detergenti compatibili con la macchina lavapavimenti Karcher, disponibili anche nel nostro onlinestore.
Pulire casa non è mai stato così semplice e veloce!
A fine giornata ripeti mentalmente questo “planning pulizie domestiche” e, magari, per le prime volte, annota su una lavagnetta i vari step della giornata.
La regola numero uno per pulire casa in poco tempo è tenere in ordine e continuare a farlo.
Se tutta la famiglia contribuisce a mettere in ordine, i figli cresceranno con indipendenza e rispetto della persona, quando saranno adulti.