Vestito di carnevale con materiale riciclato
In casa avremo sicuramente del materiale che utilizziamo tutti i giorni e con il quale poter dare vita ad un vestito di carnevale originale. Sbizzarriamoci, allora, a realizzare abiti particolari e veloci da preparare.
Creare un vestito di carnevale con cose che si hanno in casa
Avete poco tempo? Volete stupire? Ecco come realizzare un vestito di carnevale con i sacchi della spazzatura.
Avete capito bene: nell’era del riciclo e dell’ecologia, approfittiamo del materiale di uso quotidiano per creare un costume di carnevale che lascerà tutti di stucco.
I materiali che occorrono sono veramente pochi e semplici. Prima di tutto, non dovrà mancare tanta fantasia; i sacchi colorati aiuteranno la personalizzazione.
Per fare un vestito di carnevale con i sacchi della spazzatura è sufficiente ritagliare la sagoma di uno smanicato, facendo il foro per la testa nella parte sigillata, e i fori per le braccia sui lati.
Se non vi piace l’eventuale effetto troppo trasparente o leggero sovrapponete più sacchi prima di ritagliarli.
A questo punto diamo sfogo alla creatività, armiamoci di colla o nastro biadesivo e attacchiamo all’abito quello che più ci piace e che abbiamo in casa.
Dai tappi di bottiglia ai nastri, dai fiori di tessuto o di carta, alle stelle filanti, alle lucine, tutto può essere utile.
Una bellissima attività da fare con i vostri bambini
Insieme ai bambini ci sarà sicuramente da divertirsi ad abbellire l’abito.
Che soddisfazione per loro indossare, per esempio, un cielo di stelline disegnate, colorate, ritagliate e incollate, il tutto creato da loro!
E che allegria se gonfiamo piccoli palloncini colorati, i bimbi potranno infilarsi in un…sacco di colori.
Un’altra bella idea è creare con il nastro isolante delle linee sul sacco della spazzatura, così da farlo sembrare una ragnatela, ed ecco un bel ragnetto.
Non siete abili con colla o nastri, e volete semplificare ancora di più la creazione del vostro costume di carnevale? Prendete pennarelli indelebili dai più svariati colori e disegnate quello che più vi ispira il carnevale.
Volete tirare fuori il lato elegante? Con i sacchi della spazzatura potrete creare anche solo un corpetto o una gonnellina da impreziosire con piume o lustrini, o abbellire il semplice smanicato con una cintura preziosa.
Trovate colla, pennello per colla, nastro biadesivo, nastro isolante, pennarelli colorati e sacchi viola, trasparenti e gialli, sul nostro shop online e presso il nostro punto vendita di Lecco, in Via Tagliamento 32 nelle vicinanze dell’ospedale.