Segnaposto natalizi fai da te
ABBELLIRE LA TAVOLA NATALIZIA CON I SEGNAPOSTO FAI DA TE
Nei giorni che precedono le festività natalizie la casa si trasforma, addobbi e luci prendono il sopravvento e si crea un clima di magia, caldo e accogliente.
Anche la tavola imbandita per questi giorni di festa non può non fare la sua parte; essenziali sono i segnaposto di Natale.
Creiamo i segnaposto natalizi con le nostre mani, sarà molto semplice e daremo un tocco di personalità alla nostra tavola di Natale.
SEGNAPOSTO DI NATALE CON ELEMENTI NATURALI
Se ci capita di fare una passeggiata nella natura, in un bosco piuttosto che su una spiaggia al mare o al lago, sarà impossibile non trovare qualche elemento che ci piaccia particolarmente, e che servirà per comporre i nostri segnaposto natalizi.
Non ci resterà che dipingere gli elementi raccolti con un pennarello della tonalità in tema con la nostra tavola natalizia, o lasciarli naturali prima di incollarli con la colla a caldo su un cartoncino o su un portatovagliolo in feltro insieme a nastri ed altre decorazioni.
Se abbiamo dei vasetti di vetro una soluzione veloce per un segnaposto di Natale può essere quella di inserirci una candelina e decorarli, per esempio con rametti di pino o piccole pigne, aiutandoci con la colla a caldo.
Utilizziamo anche in questo caso i pennarelli indelebili per rendere più natalizio possibile il nostro segnaposto.
SEGNAPOSTO NATALIZIO DA FARE CON I BAMBINI
Divertiamoci con i bambini e sfruttiamo la loro creatività, si sentiranno un po’ i protagonisti della tavola di Natale e, oltre che entusiasti del loro lavoro, saranno fieri di essere stati gli artefici dei segnaposti natalizi.
Quando i bambini ci aiutano nei lavoretti fai da te è necessaria sempre la supervisione di un adulto; nel nostro caso per questi segnaposto si utilizzano colori permanenti, colle e taglierino.
Ritagliare un cartoncino con un taglierino consente di ottenere segnaposti per la tavola di Natale facili e veloci da realizzare, non serve fare altro che incollarci con la colla vinilica le decorazioni preferite dai bimbi. Possiamo sempre utilizzare i pennarelli indelebili per dipingere gli elementi che abbelliscono la loro creazione.
Anche un semplice filo di lana incollato sulla sagoma del cartoncino fa la sua figura.
DOLCI SEGNAPOSTO DI NATALE
Per un originale segnaposto natalizio riempiamo dei piccoli barattoli di vetro con una nostra creazione, una marmellata per esempio.
Ora non ci resta che abbellire il barattolo con stoffe a tema ritagliate con un taglierino: con decorazioni incollate con la colla a caldo.
Questo segnaposto farà bella figura sulla tavola di Natale e sarà il dolce tocco finale del nostro pranzo o della nostra cena delle feste.
Trovate l’occorrente per creare i segnaposto di Natale sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal.
Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione.