Come creare un vassoio di legno
Cosa c’è di più bello di una buona colazione a letto la domenica mattina o di una cena improvvisata sul divano davanti ad un bel film? Se anche voi amate queste piccole coccole casalinghe, non potrete fare a meno di un vassoio: Un pratico elemento d’arredo da utilizzare non solo per veloci spuntini, ma anche per servire il tè o il caffè agli ospiti.
Oggi vi proponiamo un tutorial per realizzare un vassoio fai da te ispirato allo stile minimal scandinavo.
Scopriamo insieme i passaggi e il materiale necessario, per metterci al lavoro!
Occorrente
- Tavola di legno 15 cm x 40 cm
- trapano
- Cacciavite a stella o a croce
- Due maniglie per mobile
- Matita e righello
- Carta abrasiva a grana grossa
- Spray protettivo per legno
Procedimento
Uniformare la superficie del legno con la carta abrasiva per renderla liscia e senza schegge.
- Per evitare che si rovini facilmente, ricoprire la superficie con lo spray protettivo per legno e fare asciugare.
- Con la matita e il righello, tracciare due fori per lato nel punto esatto in cui vorreste vorrete collocare le due maniglie.
- Con il trapano e una punta adatta per il legno, forare la tavola.
- Utilizzare il cacciavite a stella per avvitare le due maniglie che permetteranno una presa più stabile del vassoio e doneranno originalità.
Il vassoio ora è pronto per portare la colazione a letto, per servire drink o da lasciare esposto come elemento d’arredo.
Sbizzarritevi creando vassoi di misure differenti, utilizzando tonalità di colore diverse e maniglie con forme particolari.
Trovate il necessario per creare un il vassoio fai da te sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.