Come creare un albero di Natale fai da te
Per Natale le nostre case si vestono a festa con meravigliose ghirlande di abete appese alle nostre porte, addobbi natalizi di ogni tipo e formato, mille lucine colorate che decorano ogni angolo, alberi di Natale di varie dimensioni e colori… il tutto accompagnato da gustosi dolcetti natalizi!
La corsa ai regali di Natale ha sempre il suo fascino, è piacevole ed entusiasmante.
Il Natale, con la sua carica di magia, riscalda i nostri cuori e, in particolare, quelli dei più piccini.
L’incantesimo del Natale ci regala Felicità e Amore, rallegrando le nostre case, senza dimenticare che si celebra l’anniversario della nascita di Gesù Cristo.
Stanchi del classico “Christmas Tree”?
Ecco un’idea semplice, ma sicuramente d’effetto.
L’albero di Natale a spirale in legno è caratterizzato da un design minimal, è poco ingombrante e anche nella “versione piatta” conferisce alla casa uno stile del tutto personalizzato.
Anche se non è perfetto, nessun problema!
Il nostro “wooden Christmas tree” sarà sicuramente unico, perché realizzato con le nostre mani ed è espressione di tutto il nostro amore, fantasia e genialità.
I rami piatti e movibili permettono all’albero di Natale di avere conformazioni diverse, ma con un minimo ingombro.
Inoltre è “ecologico”, perché realizzato con assi in pino grezzo senza l’ausilio di materiali inquinanti per l’ambiente.
Un’altra cosa molto importante del nostro albero di Natale fai da te in legno è che non sporca: i rami in legno non perdono aghi di pino!
Ricordiamo che prima di procedere alla creazione del nostro albero di Natale fai da te, dobbiamo valutarne la grandezza in base allo spazio a disposizione.
Quando l’albero di Natale è pronto, possiamo addobbarlo a piacere con lucine colorate, nastri e fiocchi.
Un’altra tipologia di albero di Natale fai da te è quella realizzata con listelli di pallet disposti perpendicolarmente ad un asse verticale, che possono essere lasciati “al naturale” oppure verniciati a piacere.
Un’idea alternativa?
Ecco come realizzare un albero di Natale a muro con rametti di pino e palline colorate.
Perché non provare a creare un albero di Natale minimal sulla nostra parete di casa?
Un’idea semplice e veloce! La soluzione ideale per chi ha poco tempo.
Prendiamo dei rametti di pino o abete di varie dimensioni, fissiamo il rametto più piccolo nella parte alta della parete scelta e con i rami più grandi ci abbassiamo fino a completare la misura che abbiamo stabilito.
Per dare un tocco finale al nostro albero di Natale fai da te possiamo aggiungere alcune decorazioni:
all’apice possiamo mettere la stella di Natale, sui rametti disporre palline colorate, lucine led e infine, con qualche batuffolo di cotone, possiamo ricreare “l’effetto neve”.
Allora cosa aspettiamo? Iniziamo a creare con tutta la nostra fantasia l’albero di Natale 2022 che più ci piace!
Trovate tutto il necessario per realizzare l’albero di Natale fai da te sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se avete domande sui prodotti o richieste particolari non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.
Volete qualche spunto in più per decorare la vostra casa? Date un occhio a come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te.
Auguri di Buone Feste!