Arredare l’ufficio in casa: scrivania con cavalletti fai da te.
Un tempo utilizzati come tavoli da lavoro in laboratori e officine, oggi i tavoli a cavalletto hanno conquistato designer e architetti.
Poco ingombranti ed eventualmente sostituibili nel tempo, i tavoli a cavalletto sono perfetti per combinazioni di gusto contemporaneo e giovane. Sono complementi d’arredo che possono essere utilizzati sia come scrivania che come tavolo da pranzo.
La scrivania per l’home office in stile scandinavo
Chi lavora da casa sa quanto è importante creare un home office accogliente, ordinato e arredato con stile, per lavorare con maggiore tranquillità e concentrazione.
La scrivania a cavalletto rappresenta la soluzione ottimale per caratterizzare gli ambienti, con un design accattivante e un’elevata praticità.
Realizzare un tavolo con cavalletti
Se stai valutando di ricavare il tuo ufficio in casa o di rinnovare la camera dei figli, ecco qualche consiglio che ti aiuterà a creare la scrivania a cavalletto perfetta.
- Per il ripiano, procurati un’asse di legno spessa almeno 2,5 centimetri e che superi i cavalletti in lunghezza di almeno 10 centimetri per lato.
- Se si tratta di materiale di riciclo rifinisci il piano utilizzando della carta abrasiva o, meglio ancora, una levigatrice, per essere certo di eliminare ogni impurità del legno.
A seconda dell’aspetto che desideri puoi lasciare l’asse in legno grezzo, oppure rifinire il piano con vernici apposite. - Per fissare l’asse ai cavalletti utilizza delle viti autofilettanti.
Se preferisci una scrivania dal carattere rustico ma allo stesso tempo elegante, un ripiano in vetro/cristallo saprà come stupire i tuoi ospiti e catturarne l’attenzione.
Trovi il necessario per realizzare un tavolo con cavalletti, sul nostro shop online presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal. Se hai domande sui prodotti o richieste particolari non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione.