I sistemi scorrevoli a scomparsa per pareti in cartongesso
Il cartongesso è un materiale costruttivo flessibile ed estremamente leggero prodotto in diverse versioni, spessori e dimensioni. Attraverso il montaggio dei pannelli su un telaio metallico il cartongesso permette di cambiare rapidamente l’aspetto di una stanza creando pareti divisorie, nicchie o librerie. Per le nuove costruzioni e interventi di ristrutturazione il sistema costruttivo a secco è una soluzione pratica, relativamente economica e facile da applicare.
Esistono in commercio sistemi per porte scorrevoli a scomparsa specificatamente studiati per le pareti in cartongesso. Questa versione non utilizza un manto di lamiera pieno come la versione per intonaco ma presenta una struttura aperta, analoga alle orditure che vengono utilizzate per la realizzazione delle pareti in cartongesso.
Questa struttura è più efficace perché permette di fissare il controtelaio all’orditura lungo tutto il suo perimetro attraverso apposite tasche in modo tale che questo non possa muoversi o flettere. Allo stesso modo la struttura aperta permette l’inserimento di materiali di tamponamento tra un profilo orizzontale e l’altro.
Una struttura aperta non significa una struttura debole. La robustezza dei controtelai ECLISSE per cartongesso è garantita da ben 12 traversine di rinforzo sagomate a coda di rondine pensati per preservare l’integrità della sede interna del controtelaio e resistere alla compressioni laterali.
Nessun limite neanche nelle dimensioni. Un sistema scorrevole per pareti a secco ad anta singola permette di coprire luci di passaggio extra large, con aperture in larghezza fino a 2000 mm e fino a 2900 mm in altezza (spessore parete finita di 150 mm).
Ti aspettiamo presso il punto vendita di Lecco in via Tagliamento, nei pressi dell’ospedale. Personale esperto ti aiuterà a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.