Come scegliere il silicone
In commercio esistono tantissimi tipi di silicone e spesso non è così facile orientarsi nell’acquisto del prodotto giusto. Il silicone è un materiale molto versatile e si presta a moltissimi usi. Può essere utilizzato per eseguire lavori semplici e complessi, ed è anche molto facile da applicare. La principale proprietà del silicone è di sigillare, fissare, incollare e proteggere i materiali senza lasciare oltrepassare i liquidi.
Per ottenere un buon risultato, destinato a durare nel tempo, vi consigliamo di esaminare bene la superficie da trattare e scegliere il tipo di silicone più adatto.
Silicone per serramenti e carpenteria
A molte persone capita spesso di sigillare serramenti, ceramica, superfici metalliche, legno e materie plastiche. Per tutti questi usi il nostro consiglio è di utilizzare il silicone Sil Neutro Pro Mungo. Questo silicone è particolarmente resistente ai raggi UV, è antimuffa, ma non è verniciabile.
Silicone per specchi
Vi piacerebbe incollare il vostro specchio preferito alla parete di casa, ma non sapete quale silicone utilizzare? Il Silicone neutro Soudasil 230 è specifico per incollare specchi su tutte le superfici, ma anche specchi trattati e superfici vetrificate.
Silicone per sigillature durevoli
Il silicone acetico Sil Ace Plus Mungo è un silicone per uso professionale, ma economico. È ideale per materiali non porosi, per serramenti, vetro e piastrelle. Il silicone può essere utilizzato anche per l’ambiente bagno perché contiene antimuffa.
Sigillante per edilizia
Volete proteggere sanitari, box doccia e lavello della cucina dall’acqua? Il sigillante a prova di muffa Greentenax Mungo è ciò che fa per voi! Il sigillante adesivo Greentenax 40MS Mungo è trasparente e verniciabile, ed è particolarmente adatto per applicazioni in luoghi umidi.
Sigillante adatto per tutti i materiali e tutte le superfici
Fix All Soudal Turbo è un sigillante molto versatile ad altissima adesione. Può essere utilizzato, ad esempio, per incollare pannelli decorativi per pareti, ma anche per sigillare battiscopa e superfici porose e non porose. Il prodotto, come suggerisce il nome stesso, è super veloce nell’asciugatura: dopo appena 20 minuti raggiunge il massimo della presa. È praticamente inodore e ha una buona resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
Come applicare il silicone
Per applicare il silicone occorre utilizzare una pistola manuale universale. Avete paura di sbagliare? Il liquido antiadesivo e antimacchia a base di acqua può darvi una mano! Se applicato prima del silicone farà sì che il materiale in eccedenza venga facilmente rimosso dalla spatola senza lasciare residui sui bordi.
Rifinire i dettagli
Per eseguire al meglio l’applicazione del silicone provate ad utilizzare le spatole per silicone Mungo; facili da usare per rifinire e livellare i sigillanti in modo semplice e veloce, garantiscono un’ottima finitura estetica.
Beccucci ricambio per silicone
Dopo ogni utilizzo il beccuccio tende ad otturarsi, per questo motivo è molto importante rimuovere immediatamente il silicone in eccesso, altrimenti è praticamente da buttare.
Alcune pistole per silicone sono dotate di apposito strumento in grado di pulire il beccuccio. Se invece non avete voglia di eseguire questa operazione ogni volta, potete acquistare un set di beccucci di ricambio universali per silicone.
Pulizia di mani e superfici
Volete eliminare dalle superfici i residui di sigillanti, vernici, adesivi non ancora induriti, olio e sporco in genere?
Le salviette Sil Cleaner Mungo sono in grado di rimuovere dalle superfici i residui di polimeri siliconici e poliuretanici, vernici, sostanze oleose e lo sporco. Sono particolarmente indicate anche per la pulizia delle mani e non necessitano di risciacquo.
Trovate il necessario per realizzare il vostro lavoro sul nostro shop online o presso il nostro punto vendita a Lecco, in via Tagliamento 32, nelle vicinanze dell’Ospedale e del Centro Commerciale Iperal.
Se avete domande sui prodotti o richiedere le schede tecniche dei prodotti non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione.